FARFALLE MUTANTI A FUKUSHIMA DOPO L’INCIDENTE

Mutazioni genetiche sono state registrate in tre generazioni di farfalle trovate nei pressi dell’impianto nucleare di Fukushima, Giappone.    Secondo gli scienziati, il 12% delle farfalle blu d’erba che sono state esposte, quando erano larve, al disastro nucleare subito dopo lo tsunami dell’11 marzo 2011, hanno presentato delle anormalità, tra cui ali più piccole e antenne malate.    Gli insetti sono stati successivamente allevati in laboratorio e il 18% della loro prole ha presentato simili mutazioni, ha spiegato Joji Otaki, professore della Ryukyu University di Okinawa.    Il numero delle farfalle malate è aumentato fino al 34% nella terza generazione di insetti. A sei mesi di distanza dal disastro gli scienziati hanno raccolto altre 240 farfalle. Stavolta sono state registrate anormalità nel 52% dei casi.    ”Abbiamo raggiunto la ferma conclusione che le radiazioni rilasciate dalla centrale Fukushima Daiichi hanno danneggiato i geni delle farfalle”, ha detto Otaki sottolineando che comunque presto per saltare ad altre conclusioni e che gli esperimenti sulle farfalle non possono essere applicati direttamente ad altre specie, soprattutto agli umani.
Contrassegnato da tag , ,

4 thoughts on “FARFALLE MUTANTI A FUKUSHIMA DOPO L’INCIDENTE

  1. Trovo ridicolo il fatto che quello che abbiamo visto sulle farfalle non possono essere applicate agli esseri umani. Ma questi signori hanno mai visto le conseguenze che ci sono state per le bombe a Hiroshima e Nagasaki? Hanno visto le conseguenze di Chernobyl? E non sugli animali, sugli esseri umani. Ridicoli, davvero. E’ proprio dalle farfalle che si comincia per arrivare a noi umani. Temo che chi è stato esposto alle radiazioni delle centrali giapponesi avranno pesanti conseguenze. E mi spiace davvero…

    • catetom79 scrive:

      Avrai notato che è stata avviata un’opera di rimozione di tutte le notizie inerenti a Fukushima.Trapela ,ora,la notizia della farfalle…buttata là,come una curiosità.
      Hanno visto e sanno.Sui mammiferi le conseguenza saranno terribili,per decine e decine di anni…purtroppo la tragedia del nucleare la valutiamo dopo,quando ormai è tardi.
      Ciao Krishel.ogni tua visita è un piacere.

  2. “FARFALLE MUTANTI A FUKUSHIMA DOPO LINCIDENTE | catetom79” ended up being a extremely pleasant posting,
    . I hope you keep posting and I’ll continue reading through! Thank you ,Elena

  3. nude men scrive:

    Hello There. I discovered your blog the use of msn. That is a really neatly written article.
    I will make sure to bookmark it and return to read
    extra of your helpful information. Thanks for the post.

    I’ll certainly comeback.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: