21 settembre – Appello Globale di Risveglio per il clima

Ricevuto da avaaz:

Cari amici,

i risultati sono di fronte a noi– più di 100,000 membri Avaaz hanno preso parte alla votazione mondiale per decidere se era opportuno uscire per strada tutti a organizzare un massiccio appello globale al risveglio sul cambiamento del clima il 21 settembre. Più del 96% di noi ha votato SI! – e le donazioni hanno finanziato la costruzione del nuovo nostro strumento organizzativo per l’evento.

Adesso mettiamoci al lavoro. In basso trovi informazioni su cosa accadrà quel giorno, ma il primo passo è di valutare l’opportunità di organizzare tu stesso un evento d’appello di risveglio sul clima nella tua zona il 21 settembre. Si tratta di eventi veloci, politicamente efficacissimi e molto divertenti. Il nostro traguardo è organizzare migliaia di eventi di risveglio (o “flashmobs”) nei luoghi pubblici in tutto il mondo — mostrando ai nostri leader pigri, un’imponente richiesta pubblica per la firma, quest’anno, di un accordo giusto e vincolante per fermare la catastrofe del clima e aprire la strada a una nuova economia verde.

Il progetto base è così facile che ognuno può registrare un evento, e la nuova tecnologia di Avaaz aiuterà le persone a trovarne uno vicino a loro. Invieremo semplici istruzioni riguardo a come organizzare questi eventi con successo: le persone si riuniranno in gruppi all’orario concordato il 21 settembre per pochi minuti, e insieme faranno una telefonata ai loro leader eletti per costringerli all’azione su clima. Foto, video e telefonate di questi eventi in tutto il mondo saranno poi compilati in un pacchetto poderoso e consegnati ai leader del mondo e ai media durante l’incontro sul clima delle Nazioni Unite il giorno dopo!

Clicca qui sotto per registrare adesso un evento di risveglio sul clima nella tua zona, o continua a leggere per saperne di più:

http://www.avaaz.org/it/sept21_hosts

Gli eventi di risveglio sul clima sono basati sull’idea dei “flashmobs” –- dimostrazioni divertenti e pacifiche nelle quali i partecipanti si riuniscono improvvisamente in luoghi pubblici e, mescolandosi alla folla, compiono un’azione inusuale simultaneamente per pochi minuti, e dopo si disperdono rapidamente. Essi saranno per lo più auto-organizzati, in modo da essere semplici per chiunque.

Nella mattinata del 21 settembre, tutti i partecipanti si doteranno di una sveglia o un promemoria, e si riuniranno insieme pochi minuti prima dell’ora X, nei luoghi scelti dagli organizzatori della nostra zona. Quando le sveglie si attiveranno, alzeremo i nostri cellulari e ci riconosceremo, e poi il gruppo chiamerà i nostri leader per spingerli ad andare a Copenaghen e a firmare, quest’anno, un trattato sul clima giusto, ambizioso e vincolante. Faremo più rumore possibile, mentre si registrano video e foto per la presentazione delle Nazioni Unite – dopo torneremo a lavorare, a scuola o a casa a mettere online i risultati!

Il tuo ruolo è semplice: hai solo bisogno di scegliere il posto (un luogo pubblico conosciuto vicino a te) e registrare un evento per il 21 settembre usando il nostro strumento online, incoraggiare amici a partecipare, e leggere interamente e in anticipo un breve kit in modo che tu abbia tutte le informazioni di cui hai bisogno. Diventa creativo o mantienilo semplice –è un modo divertente per contribuire al movimento per il clima, e un grande modo per incontrare gli altri membri di Avaaz.

Migliaia di eventi simultanei ci daranno una fantastica chance per attirare l’attenzione dei media del mondo e dei leader ovunque. I nostri partner nella campagna TckTckTck lavoreranno al nostro fianco – gruppi di cittadini e membri di Organizzazioni Non Governative ovunque, staranno aiutando a organizzare eventi di risveglio nello stesso giorno, partendo da proiezioni di film e passando per la danza, fino addirittura alla fotografia aerea. Ma al centro di tutto questo ci sono questi eventi di risveglio popolari che noi, come cittadini, abbiamo bisogno che accadano…Così se pensi di poterti impegnare a organizzare uno di questi eventi il 21 settembre, e conosci un buon posto vicino a te, registra un evento nella tua zona a questo link adesso:

http://www.avaaz.org/it/sept21_hosts

La crisi climatica è una sfida imponente. Insieme possiamo vincere, ma il tempo è poco– non possiamo fare affidamento alle vecchie tattiche per generare nuovi risultati.Diventiamo creativi!

Ci vediamo il 21 settembre

Ben, Iain, Taren, Paul, Graziela, Ricken, Paula, Luis, Alice J, Pascal, Benjamin, Alice W, Brett, Milena, Raluca, Julius, Margaret, Veronique, Chris – e l’intero team di Avaaz.org

PS: Se non puoi impegnarti ad ospitare un evento, non ti preoccupare— tieni d’occhio i nostri prossimi messaggi di risveglio, ti daremo l’opportunità di iscriverti a uno degli eventi o di agire da casa.

Questi eventi di risveglio sul clima sono un esperimento dei cosiddetti “flash mob”. Puoi saperne di più sui flash mob qui http://it.wikipedia.org/wiki/Flash_mob

L’orario previsto per gli eventi di risveglio sarà le 12.18 del 21 settembre, che richiamano il 18° giorno del 12° mese (il giorno finale della conferenza sul clima delle Nazioni Unite a Copenhagen, che è vitale, il termine ultimo per un nuovo trattato sul clima)—ora di pranzo—ma puoi fissare un altro orario per il tuo evento il 21 settembre se funziona meglio per te. Migliaia di eventi flash mob simultanei per il risveglio sul clima aiuteranno a focalizzare l’attenzione globale sulla crisi climatica. Sii il primo a registrare un evento nella tua zona adesso! http://www.avaaz.org/it/sept21_hosts

Advertisements
Contrassegnato da tag ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: