Treno carico di scorie nucleari bloccato in germania con incidenti.

Germania: scontri per passaggio treno con scorie nucleari
09 nov 23:34 Esteri
BERLINO – "Battaglia" ecologista in Germania lungo il percorso di un treno carico di 23 tonnellate di scorie nucleari che dalla Francia sta raggiungendo il centro di stoaccaggio di Gorleben, nella Germania settentrionale. Gli scontri coinvolgono 15mila ecologisti e 16mila poliziotti. (Agr)
Fonte CORRIRE DELLA SERA
Nonostante i bivacchi degli ecologisti e con 14 ore di ritardo sulla tabella di marcia prevista, il treno dei rifiuti nucleari è arrivato a destinazione in Germania. A bordo 11 contenitori vetrificati di scorie provenienti da centrali francesi, destinati al centro di stoccaggio di Gorleben.
L’avanzata del convoglio speciale era stata ostacolata da migliaia di manifestanti ecologisti. Alcuni di loro, sabato scorso, incastrando le braccia in un blocco di cemento collocato sui binari, alla frontiera francotedesca, hanno bloccato il treno per più di 12 ore.
Partito venerdì scorso da La Hague, in Francia, il treno speciale, con 123 tonnellate di scorie nucleari tedesche ritrattate, avrebbe dovuto raggiungere in due giorni la stazione di Dannenberg.
Per proteggere il convoglio nucleare sono stati impiegati 16.000 agenti, diecimila dei quali nella sola regione di destinazione. Secondo fonti ufficiali, negli scontri tra manifestanti e polizia, si contano “numerosi feriti”, da entrambe le parti
Fonte EURONEWS

Spero che Scaiola e i fautori del ritorno al nucleare si preparino,perchè finirà il quieto vivere.Quando anche da noi cominceranno a viaggiare le scorie radiottive in lungo e in largo per le linee ferroviarie italiane (sic.),si risveglieranno la coscienze e ,anche se sarà ormai troppo tardi,ricomincerà la lotta contro il nucleare.

Ma noi attuiamo il processo inverso!

Annunci
Contrassegnato da tag ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: